Eventi
I miei eventi non si sincronizzano con Konnect HQ.
Alcune cose da controllare:
- La connettività di rete può causare problemi con la sincronizzazione delle informazioni. Controlla che il segnale della rete sia forte. In caso contrario, raggiungi una zona dove il segnale è più forte e riprova.
- Se stai utilizzando il WiFi, verifica che il tuo dispositivo stia eseguendo scambi di dati su Internet. Ad esempio, prova ad effettuare una ricerca nel browser del tuo dispositivo. Se lo scambio di dati avviene correttamente, dovresti visualizzare un elenco di risultati.
- Lascia terminare i processi Konnect prima di chiudere la app. Ad esempio, se chiudi la app prima che abbia registrato la chiusura di una porta e venga visualizzata la schermata rossa, possono verificarsi problemi di sincronizzazione.
- Verifica di aver effettuato l’accesso alla app. Disconnettersi dalla app a processo non terminato può causare problemi di sincronizzazione.
Cosa succede se mi disconnetto dalla app e ci sono eventi in sospeso?
Gli eventi in sospeso non vengono persi.
Se viene effettuata la disconnessione prima della sincronizzazione di tutti gli eventi in sospeso, verrà visualizzato un messaggio sulla schermata della app.
Tocca No per rispondere a questo messaggio e gli eventi vengono sincronizzati automaticamente, sempre che sia presente connettività di rete e non ti sia disconnesso dalla app.
Tocca Sì per rispondere a questo messaggio e verrai disconnesso dalla app. Al nuovo accesso, gli eventi verranno sincronizzati automaticamente, sempre che sia presente connettività di rete.
Cosa succede se perdo connettività di rete e ci sono eventi in sospeso?
Gli eventi in sospeso non vengono persi.
In caso di perdita di connettività con eventi in sospeso ancora da sincronizzare viene visualizzato un messaggio sulla schermata della app.
Tocca la barra rossa per sincronizzare gli eventi manualmente. La barra rossa diventa verde e poi scompare, una volta sincronizzati tutti gli eventi.
La barra rossa scompare automaticamente se viene ripristinata la connettività di rete. In questo caso, gli eventi si sincronizzano automaticamente.