Cerchiamo di prendere confidenza con le schermate di Konnect HQ.

Accedi

La schermata di accesso è il primo punto di accesso in Konnect HQ. È necessario disporre di un nome utente valido nonché di una password corretta prima di accedere a questa schermata.

Nucleo

La sezione Nucleo visualizza le funzionalità principali di Konnect HQ.

  • Attività
  • Utenti
  • Ubicazioni
  • Contenuti porta
  • Trasportatori


Attività

La pagina Attività visualizza dettagli riguardanti le consegne e i resi nelle proprie ubicazioni. Sono disponibili dettagli come ubicazione, numeri di tracciabilità nonché l’ora e gli utenti correlati a ciascuna attività. È inoltre possibile esportare queste informazioni direttamente da questa pagina.

Utenti

La pagina Utenti visualizza tutte le informazioni e consente di creare, modificare o sospendere gli utenti. È inoltre possibile assegnare utenti a una porta o inviare nuovamente le e-mail di attivazione per rendere operativo un utente.

Ubicazioni

La pagina Ubicazioni visualizza tutte le informazioni sulle proprie ubicazioni e consente di esportare le informazioni.


Contenuti porta

La pagina Contenuti porta visualizza informazioni sui contenuti delle porte, nonché una cronologia delle consegne.

Questo include le informazioni su tutti i profili porta, incluse:

  • porte di consegna
  • porte di resi
  • porte di magazzino

È inoltre possibile ricercare informazioni specifiche ed esportare dati da questa pagina.

Trasportatori

La pagina Trasportatori visualizza informazioni sui trasportatori con i quali si collabora. È possibile aggiungere, modificare o sospendere un trasportatore e correlare trasportatori a porte. È inoltre possibile esportare tutte queste informazioni.

Tecnico

La sezione Tecnico visualizza dettagli su quello su cui stanno lavorando i tecnici, come ad esempio gli Ordini di lavoro.

Ordini

Konnect HQ può essere utilizzato per creare e gestire gli Ordini di lavoro da assegnare ai tecnici. Per ulteriori dettagli sugli ordini di lavoro, vedere Lavorare con gli ordini di lavoro.

Magazzino

Con Konnect HQ è possibile evadere gli ordini di magazzino per la propria organizzazione. Tali ordini possono essere già conservati in porte di armadietto in modo che i tecnici possano ritirarli rapidamente.

  • SKU
  • Panoramiche su stock
  • Ordini magazzino
  • Validazione stock in Konnect HQ

SKU

Una SKU è un raggruppamento di articoli il cui ritiro è richiesto regolarmente. Supponiamo, ad esempio, che per un lavoro sia richiesto uno specifico set di cavi. È possibile creare una SKU che includa tali cavi, dopodiché, se a un tecnico serve questa SKU, può ordinarla e ritirarla, possibilmente subito.

Panoramiche su stock

È possibile visualizzare tutte le ubicazioni Stock a magazzino da questa pagina.

Ordini magazzino

Konnect HQ consente di creare e gestire ordini magazzino per assegnarli a tecnici. I tecnici sul campo possono anche creare ordini magazzino, noti come Auto-ordini, che possono essere gestiti da questa pagina. Tali Auto-ordini possono essere creati da HQ o con la App, a seconda dell’utente e del profilo. Per maggiori dettagli sugli Ordini magazzino, vedere Lavorare con Magazzino.

Validazione stock

Con la Konnect App è possibile eseguire un controllo completo dello stock su tutti gli articoli nelle porte presso le ubicazioni di magazzino. Questa pagina Validazione stock mostra i risultati di tali controlli e consente di agire quando necessario.

Impostazioni

Ci sono alcune aree che possono essere modificate per rendere Konnect HQ più conforme alla propria organizzazione.

Marchio

È possibile modificare il ‘look and feel’ di Konnect HQ in modo che corrisponda agli stili di branding della propria organizzazione, inclusa la modifica del logo e i colori di Konnect HQ.

Convalida scansione

Convalida scansione consente di creare porte con un profilo specifico per avere la certezza che tutti i pacchi che entrano ed escono dalle porte corrispondano ai codici a barre impostati. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzare Convalida scansione